domenica 15 dicembre 2013

Alfredo al fredo

Al Fredo!


Sta matina sono andato a
cumprare le sigarete.
Fuori era fredo.
Tanto fredo.
Ero al fredo.

Ero Alfredo.

Sono andato a comperare

le Màlboro. Era fredo.

Io ero al fredo.
Ma ho acquistato due bei
pacheti di sigarete.

Nonostante il fredo.

Purtropo, nel bar dove ho cumprato le sigarete,
 non c'era quela tipa che sa Marsiano.

C'era un'altra. Una ragasa.

che mi ha deto: "Buon giorno: cosa disidera?" (con la "i", proprio, di "isola").
Io le ho deto: (sempre dandoGLI dell'ei, per educassione) "Per favore, mi dà due pacheti?"

Lei fa: "Di cosa, scusi?"

E io: "Ah, che sbadato!... due pacheti di Màlboro!"

Lei me li ha dati, non prima di essersi fatta dare i soldini.

Poi sono tornato.

Dove?

A casa mia, dove

fortunatamente non c'era fredo.

Ma c'era Alfredo.

Ora, questo Alfredo, non so dove metterlo.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. questa e' un'altra bela aventura, che si potrebe intitolar:
      L'intiepido Alfredo ala conquista dela tipa (quela che sa Marsiano)

      Elimina
    2. se e' un flauto diritto, speremo che gli vada giu' di traverso.
      se e' un flauto traverso, speremo che gli vada su diritto.

      Elimina
  2. sto catzo di frogger vabbè che è gartis (co' la A maius), ma li miirtilli sua, me manna messaggi der katttttzo: vabbè

    RispondiElimina